BLS dedica al Sempione il nuovo Trenino delle Alpi

Si chiama MIKA al Sempione ed è il nuovo Trenino Verde delle Alpi di BLS, che ha dedicato tre convogli al territorio del Sempione, una scelta colma di significato che vuole evidenziare l’importanza della linea per il turismo e l’economia locale.

“Con l’inaugurazione dei nuovi treni facciamo un ulteriore passo nello sviluppo del servizio BLS che intende rafforzare il traffico transfrontaliero e dare impulso a un turismo regionale sostenibile” commenta Daniel Schafer, ceo di BLS.

I MIKA sono gli elettrotreni più moderni della flotta. Offrono più spazio rispetto ai mezzi finora in servizio su questa linea, sono configurati con prima e seconda classe e dispongono di una zona bistrot. Inoltre, rappresentano un tassello fondamentale dell’offerta turistica e dunque un modo per consentire ai visitatori di esplorare montagne, laghi e città, in un indimenticabile itinerario panoramico attraverso il cuore delle Alpi Svizzere da Domodossola a Berna.

“La soluzione dei MIKA che inauguriamo su questa tratta - conclude Cristina Bargero, presidente dell’Agenzia della Mobilità Piemontese - saprà offrire ottimi standard di comfort e ampiezza del servizio per pendolari e turisti, e sottolinea concretamente l’importanza del turismo e dell’economia di quest’area del nostro Piemonte che oggi valorizziamo ancora di più con l’azione congiunta di Agenzia, Regione e gestori del servizio”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana